Risposta: a causa di questi problemi molte famiglie sono costrette a comprare acqua minerale in bottiglia con evidente aggravio di costi e fatica per l’approvvigionamento oltre a un maggiore inquinamento dell’ambiente dovuto alle bottiglie di plastica; ma il problema sussiste in quanto hai risolto il problema per bere, ma per cucinare? Hai mai cucinato con l’acqua in bottiglia? Ecco perché’ avere un purificatore d’acqua garantisce te e tutta la famiglia una sorgente di acqua pura direttamente a casa tua, otiima per bere, cucinare, fare il the’, caffe’, lavare la frutta e la verdura.
Risposta: Bene! Allora sei consapevole che l’acqua che esce dai nostri rubinetti e’ indubbiamente più controllata delle acque in bottiglia ma devi sapere che l’acqua del rubinetto che beviamo o cuciniamo e’ un’acqua clorata quotidianamente e consumata per anni causa danni permanenti al nostro organismo (per saperne di piu’ visita questo link).
Risposta: Questa e’ una convinzione errata perché la bollitura può uccidere i batteri residui sfuggiti alla clorazione, ma non elimina i virus.
la bollitura inoltre non ha nessun effetto sulle sostanze tossiche presenti nell’acqua potabile, anzi, per effetto dell’evaporazione dell’acqua, si concentrano ancora di più e vengo assorbiti dal cibo che ingeriamo.
Solo apparentemente la cottura dei cibi elimina il cloro, in quanto ne copre il puzzo e il sapore disgustoso; in realtà ogni giorno si cucinano i cibi in un’ acqua inquinata e si mangiano cibi che durante la cottura hanno assorbito il cloro e i suoi derivati cancerogeni, i trialometani.
Risposta: Questo non e’ assolutamente vero in quanto un’acqua priva di sali minerali e’ un acqua distillata improponibile da bere. L’acqua prodotta da un sistema di purificazione ad osmosi inversa e’ un’acqua oligominerale regolata in maniera equilibrata di sali minerali.
Scegliendo un’alimentazione povera di sale e ricca di frutta e verdura ed un uso quotidiano di acqua pura, aiuta il nostro organismo a espellere agevolmente ciò che è in eccesso, migliora la circolazione, stimola una buona conservazione delle cellule del corpo ed evita la loro disidratazione, quindi anche la pelle ne ha giovamento.
Risposta: Esiste un unico sistema per eliminare il calcare ed e’ l’addolcitore che si installa all’ingresso del contatore dell’acqua per salvaguardare gli elettrodomestici, rubinetterie (scopri le soluzioni dedicate in questa pagina), invece per uso alimentare, in base alla qualità dell’acqua viene
installato sotto al lavello della cucina un sistema di purificazione che può essere a microfiltrazione oppure osmosi inversa (scopri le soluzioni dedicate in questa pagina).