MEGLIO L’ACQUA DEL RUBINETTO O IN BOTTIGLIA? GLI ESPERTI DICONO…
Acqua del rubinetto o in bottiglia?
Mamme attente, casalinghe e imprenditrici, sportivi che hanno le idee confuse su cosa sia meglio bere fra acqua del rubinetto e in bottiglia. Per anni vi siete raccontati che bere l’acqua in bottiglia fosse più salutare perché in Italia è uso comune acquistarla confezionata. Poi però avete iniziato a chiedervi se non fosse più comodo bere l’acqua del rubinetto e a interessarvi (giustamente!) ai depuratori per l’acqua.
Avete a cuore la vostra salute e quella delle persone a cui volete bene, siete insomma persone responsabili.
Inoltre sentite il bisogno di liberarvi dal peso delle bottiglie e comprendere se, prima di bere l’acqua del rubinetto, non sia meglio installare un ottimo depuratore per l’acqua.
Meglio l’acqua del rubinetto o in bottiglia? Le tue preoccupazioni
Come azienda abituata a lavorare da anni nel settore e a prendere a cuore le esigenze delle persone in questo ambito, sappi che capiamo come ti senti (o almeno, ci mettiamo sinceramente nei tuoi panni).
Probabilmente ora ti interessa:
- trovare il modello giusto e acquistarlo da un’azienda considerata affidabile;
- capire se sia effettivamente necessario installare il depuratore per l’acqua o se ciò che sgorga dal suo rubinetto è già “limpido” e perfettamente sano così com’è;
- non spendere “troppo”, trovare un buon compromesso qualità/prezzo.
Quello che ti spaventa…
- scegliere il prodotto sbagliato;
- rendere inutili gli sforzi fatti per vivere una vita sana tralasciando un particolare importante come l’acqua.
- l’idea di aver bevuto e dato da bere a persone care, magari proprio ai figli o al partner, acqua che a lungo andare può provocare danni alla salute;
- non sapere se continuare a comprare l’acqua al supermercato o installare un depuratore da un’azienda di comprovata esperienza e affidabilità;
- sentirti costretto a spendere per acquistare qualcosa di cui non puoi fare a meno.
Ma un solo prodotto di qualità può risolvere un tuo importante “problema”, ossia...
… la necessità di condurre una vita sana partendo dal bene più prezioso: l’acqua!
Ma la domanda è sempre la stessa: acqua del rubinetto o in bottiglia?
Depuratore per l’acqua: come funziona esattamente?
I sistemi di filtraggio del depuratore sono in grado di separare le molecole pesanti dei metalli da quelle leggere e salutari dell’ossigeno e dell’idrogeno. Inoltre, riescono a eliminare il 99% degli agenti patogeni presenti nell’acqua che sgorga dal rubinetto di casa.
Perché dovrei acquistare un depuratore per l’acqua e non acqua in bottiglia?
Per preservare la tua salute e avere la certezza di bere acqua non contaminata in alcun modo.
Le leggi italiane hanno consentito per oltre 30 anni alle acque in bottiglia che fossero presenti elementi chimici (come ad esempio:arsenico, cadmio, floruro, ecc.) in quantità molto più elevate rispetto alle acque del rubinetto. Solo recentemente, dal primo gennaio 2005, quando il governo ha finalmente imposto nuovi limiti di tutela per certi elementi nocivi, sono state dichiarate fuori legge ben 115 marche. A tutto ciò bisogna anche aggiungere che i controlli fatti sulle acque in bottiglia sono meno frequenti rispetto ai controlli effettuati negli acquedotti.
Ciò che devi sapere sull’acqua in bottiglia
In italia le multinazionali vendono più di 5 miliardi di bottiglie d’acqua, il che porta ad un ammontare di oltre 2,8 miliardi di euro ogni anno. Se ci basiamo su questi numeri e ascoltiamo ciò che ci racconta la pubblicità, allora è normale pensare che l’acqua in bottiglia sia la soluzione più sana e sicura per la propria salute, ma la realtà è un pochino diversa.
Relativamente all’enorme business legato al mercato dell’acqua in bottiglia forse non tutti sanno che:
L’acqua che bevi dalle bottiglie di plastica può essere pericolosa. Se, infatti, la bottiglia viene esposta al sole o ad alte temperature, la plastica delle bottiglie (PET) può rilasciare sostanze nocive. Le bottiglie di plastica dell’acqua minerale stanno diventando un vero problema, faticose da trasportare a casa e inquinanti perchè non biodegradabili.
Pensa che ogni anno in Italia vengono prodotti quasi 9 miliardi di litri d’acqua che ogni anno percorrono, soprattutto su camion, migliaia di km contribuendo fortemente al riscaldamento globale del pianeta.
E l’acqua del rubinetto?
Nelle città italiane l’acqua del rubinetto, pur essendo mediamente di buona qualità (spesso superiore a molte acque in bottiglia), presenta comunque alcuni svantaggi: il cloro, che garantisce la potabilità dell’acqua, quando è in dosi eccessive altera il gusto dell’acqua rendendola non gradevole.
Del resto quanta gente si rifiuta di bere l’acqua del rubinetto per il semplice fatto che gli ricorda quella della piscina?
Inoltre il cloro favorisce la produzione di radicali liberi nel corpo, responsabili dell’invecchiamento precoce.
L’acqua del rubinetto può inoltre contenere, in base al punto di prelievo, (falda acquifera, fiume, lago, ecc.) e, in base al comune in cui viene trattata, alcuni elementi chimici dannosi.
Gli stessi, spesso, sono troppo vicini alle soglie massime consentite della legge italiana. Per quanto l’acquedotto ci garantisca un’acqua buona ,tale procedimento può essere vanificato nel percorso che l’acqua compie fino a casa tua.Questa condizione aumenta tanto più le tubature sono vecchie e quanto maggiore è la distanza della tua abitazione.
La soluzione migliore? L’acqua filtrata!
Ok mi avete convinto, ma i filtri che purificano l’acqua sono tutti efficaci?
Questa è la domanda che si pongono ogni anno milioni di italiani, stufi di pagare e trasportare l’acqua in bottiglia e dubbiosi dell’efficacia dei filtri.
Ecco la realtà dei fatti…
E’ vero, sul mercato esistono alcuni impianti di depurazione dell’acqua potabile che non solo sono poco efficaci ma peggiorano la qualità dell’acqua.
L’efficacia di tali sistemi è da ricercare dai materiali usati per l’assemblaggio degli stessi, ogni componente deve avere le certificazioni rilasciate dagli enti proposti e riconosciuti.
Noi di Acquainforma ti garantiamo tali certificazioni.
Esistono impianti di purificazione dell’acqua potabile che funzionano egregiamente e possono eliminare fino al 99% delle sostanze indesiderate presenti nell’acqua del rubinetto, rendendo di fatto l’acqua che beviamo e cuciniamo molto buona e sicura. Tali impianti vengono utilizzati, dalle Associazioni Umanitarie, dai laboratori chimici, dalle industrie, dagli stessi acquedotti per produrre e consumare acqua potabile in grandissima quantità.
Perchè allora si è cercato più volte di screditare l’efficienza degli impianti di purificazione? Non sarà forse per gli enormi interessi commerciali e pubblicitari legati al business delle acque minerali?
Te lo spiega Acquainforma
Nelle città italiane, pur essendo mediamente di buona qualità (spesso superiore a molte acque in bottiglia) presenta comunque alcuni svantaggi: il cloro, che garantisce la potabilità dell’acqua, quando è in dosi eccessive altera il gusto dell’acqua rendendola non gradevole. Del resto quanta gente si rifiuta di bere l’acqua del rubinetto per il semplice fatto che gli ricorda l’acqua della piscina? Inoltre quando il cloro viene aggiunto all’acqua, esso si combina con i minerali presenti nell’acqua e forma sotto prodotti del cloro detti “trialometani”, che scatenano la produzione di radicali liberi nel corpo.
Puo’ contenere, in base al punto di prelievo, falda acquifera, fiume, lago, ecc.e, in base al comune in cui viene trattata, alcuni elementi chimici dannosi.
Ecco perché accade
Gli stessi, spesso, sono troppo vicini alle soglie massime consentite della legge italiana. Per quanto l’acquedotto ci garantisca un’acqua buona ,tale procedimento può essere vanificato nel percorso che l’acqua compie nelle turbatere fino a casa tua.Questa condizione aumenta tanto più le tubature sono vecchie e quanto maggiore è la distanza della tua abitazione. Dedicare più attenzione alle risorse idriche: preservare le sorgenti,le falde,i pozzi; migliorare la qualità dell’ acqua; mantenere in efficienza le reti acquedottistiche, che oggi in Italia, mediamente, perdono più del 40% dell’ acqua trasportata, è un dovere verso le generazioni future.
Hai già visto questo video?
GUARDA IL VIDEO
La Storia dell’Acqua in Bottiglia
Meglio l’acqua del rubinetto o in bottiglia: io lavoro nel settore ristorazione, cosa mi consigliate?
In questo caso non è molto importante quale sia la tua professione, quanto piuttosto la tua volontà di avere acqua eccellente e perfettamente depurata, sia per te che per i tuoi clienti! Ecco perché siamo sicuri nel consigliarti acqua del rubinetto depurata attraverso un ottimo impianto. Guarda tu stesso le proposte Acquainforma CLICCANDO QUI. Scegli quello che fa al caso tuo!
La volontà di avere il bene più importante (l’acqua pura) sempre a portata di mano, fresca e depurata, per la tua salute e quella della tua famiglia, ma anche per la soddisfazione dei tuoi clienti, è perfettamente comprensibile.
Tuttavia non hai molto tempo per occuparti di questo aspetto così importante, perché i tuoi ritmi di vita sono molto pieni e stressanti. E allora lascia che ti togliamo gran parte del lavoro, consigliandoti al meglio. CLICCANDO QUI potrai infatti valutare in maniera semplice e veloce le caratteristiche dei nostri depuratori per l’acqua, una scelta ottimale per te.
Come faccio ad essere sicuro che i vostri prodotti facciano davvero per me?
Alcuni di quelli che poi diventano nostri clienti pensano “questo prodotto sembra ottimo e a buon prezzo, ma io voglio fare ricerche su altri siti fino all’ultimo, per essere sicuro di stare acquistando quello più conveniente o di trovare un metodo fai da te”.
Per venire incontro alla tua esigenza di avere delle garanzie, oltre alla comprovata esperienza della nostra azienda ti diamo l’opportunità, se sei in Campania, di provare GRATIS il nostro depuratore. Puoi richiederlo anche adesso, CLICCANDO QUI.
Hai bisogno di consigli sul miglior prodotto da acquistare per il tuo hotel, bar o ristorante? Contattaci!
Commenti
Leggi i commenti